Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agrumi-Gel S.r.l.

Una mongolfiera per promuovere il succo siciliano di arancia rossa

Una mongolfiera con i colori dell'iride ha sorvolato il terreno del D’Alcontres, nell’evento sportivo denominato Il Calcio in pigiama. Giunto alla quinta edizione, l’evento di valenza ludico-sociale, coordinato dal Prof. Pietro Genovese e sostenuto dall’Academy Barcellona, è stato sponsorizzato da Agrumi-Gel, nota azienda siciliana specializzata nella trasformazione di agrumi e derivati agrumari. Il tutto è avvenuto a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), il 20 febbraio 2023.

“Avevamo bisogno di un momento di leggerezza per sponsorizzare il nostro succo siciliano di arancia rossa, in un contesto di spettacolo sportivo a sfondo benefico. Non è un buon momento per l’agrumicoltura siciliana, che fa i conti con l'ultimo ciclone che tra il 9 e il 10 febbraio 2023 ha portato per due giorni e due notti acqua e raffiche di vento a oltre i 100km orari", dice Pietro Genovese.

"Il risultato - continua - sarà che avremo una campagna più breve del previsto, con parecchio prodotto danneggiato, che non sarà raccolto in quanto manca pure il sostegno della politica ai produttori che hanno sofferto ingenti perdite in campagna. Al momento non c'è ancora in programma un tavolo tecnico per concertare la crisi, anzi: nell’attesa che il governo attivi il riconoscimento dell’emergenza nazionale, le decisioni prese sono scollegate, in quanto viaggiano su piani paralleli. Nello specifico, mentre a Siracusa si verifica l’entità dei danni prodotti dalle alluvioni, in provincia di Catania (Lentini, Palagonia e Scordia) non si decide niente! Resta dunque vana l’attesa di un protocollo che preveda il sostegno economico ai produttori e dia il via libera all’industria per il ritiro degli agrumi danneggiati dal ciclone mediterraneo”.

In foto, Pietro Genovese

“Quest'anno - spiega Pietro Genovese - l'evento sportivo Il Calcio in pigiama è stato incluso nel programma del 'Carnevale Barcellonese'. Presenti alla manifestazione numerosi personaggi di spicco, tra cui Salvatore Imbesi, direttore della Agrumi-Gel, che ha fatto felici giovani sportivi e famiglie del luogo regalando loro un giro in mongolfiera. Il pallone aerostatico ha sorvolato l'area dedicata all'evento sportivo, mostrando lo slogan della Agrumi-Gel: 'Vola in alto con il succo siciliano'. Inoltre, per l'occasione i ragazzi del progetto "Dopo di Noi Autistici" hanno proposto al pubblico presente un percorso motorio realizzato con l'aiuto di tecnici abilitati”.

"L’obiettivo della manifestazione sportiva è l’inclusione e il superamento delle barriera dell’incomunicabilità, come solo lo sport sa fare!”.

All'evento, aperto dalla benedizione di Padre Fortunato De Luca, hanno partecipato gli Assessori Angelita Pino e Roberto Molino, la Croce Rossa Italiana, il Presidente del progetto “Dopo di Noi” Claudio Passantino, la Vice presidente nazionale di Cammino Rita Ielasi, i rappresentanti della FIGC del comitato di Barcellona Pozzo di Gotto e la Miss Reginetta d’Italia Mascotte Ariel Morana.

Per maggiori informazioni:  
Agrumi-Gel S.r.l.
C.da Girotta
98051 - Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
(+39) +39 090 9707330
(+39) +39 329 354 0163
agrumigel@agrumigel.it
www.agrumigel.it